Scegli AIRC per il tuo 5 per mille

 

In questi anni le risorse del 5 per mille hanno aiutato AIRC a potenziare ulteriormente le risorse da distribuire a tutti i progetti meritevoli nell’intero territorio nazionale. Con la capacità, la trasparenza e l’efficacia nella selezione dei progetti e nell’assegnazione delle risorse ai centri di ricerca di eccellenza nelle diverse regioni, AIRC dà forza alla migliore ricerca in Italia.

 

Cure sempre più mirate per tutti i tipi di cancro

 

“La fiducia dimostrata da tanti cittadini nell’attribuire ad AIRC il 5×1000 per il finanziamento della ricerca sul cancro rappresenta una straordinaria opportunità. Grazie a questo strumento possiamo premiare le idee progettuali di singoli ricercatori, e finanziare programmi speciali che coinvolgono ricercatori e medici con competenze diverse richieste per rispondere a bisogni clinici complessi” afferma Anna Mondino, Direttrice Scientifica di Fondazione AIRC. “In particolare, abbiamo 8 programmi speciali focalizzati sullo studio della malattia metastatica, che per molte patologie oncologiche rimane ancora difficile da curare, e centinaia di progetti su tutto il territorio nazionale. I nostri ricercatori sono impegnati a definire i meccanismi biologici alla base della malattia, a definire strategie per la diagnosi precoce e per il monitoraggio della risposta alla terapia, e a sperimentare terapie sempre più efficaci. Dal cittadino per il cittadino, attraverso la ricerca. Questa è Fondazione AIRC”.

 

Scopri uno tra i tanti progetti di ricerca attivi nella tua regione con l’obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile e inserisci il CF 80051890152 nella tua dichiarazione dei redditi.