La tua fiducia può cambiare il domani

In questi anni le risorse del 5 per mille hanno aiutato AIRC a potenziare ulteriormente le risorse da distribuire a tutti i progetti meritevoli nell’intero territorio nazionale. Con la capacità, la trasparenza e l’efficacia nella selezione dei progetti e nell’assegnazione delle risorse ai centri di ricerca di eccellenza nelle diverse regioni, AIRC dà forza alla migliore ricerca in Italia.

Cure sempre più mirate per tutti i tipi di cancro

“Questa straordinaria concentrazione di risorse, possibile grazie ai tantissimi cittadini che hanno scelto di rinnovare la propria fiducia in AIRC attraverso il 5 per mille, ci consente di continuare a premiare la ricerca d’eccellenza” afferma Federico Caligaris Cappio, Direttore Scientifico di Fondazione AIRC. “Ai nove programmi speciali che si concentrano sullo studio della malattia metastatica, il grande nemico dei nostri tempi, si affiancano oltre 600 progetti che ci consentono di sostenere in maniera capillare la ricerca oncologica su tutto il territorio nazionale, contribuendo a incrementare le conoscenze disponibili per individuare cure sempre più mirate per tutti i tipi di cancro”.

Scopri uno tra i tanti progetti di ricerca attivi nella tua regione con l’obiettivo di rendere il cancro sempre più curabile e inserisci il CF 80051890152 nella tua dichiarazione dei redditi.